Il karate non si vive solo nel dōjō 

(八、道場のみの空手と思うな。).

Chi Siamo

 Il Presidente 

  •  Dott. Lattanzio Andrea

  

La Associazione Sportiva Dilettantistica SPORTCLUBKARATE regolarmente iscritta al registro delle associazioni riconosciute dal coni nasce nel 2014 per volontà dell'attuale Presidente

Dott. Lattanzio Andrea.

Nata dalla esperienza di una precedente Associazione di Karate, si prefigge da statuto la divulgazione e la promozione delle Arti marziali in tutte le sue accezioni con finalità sportive e sociali-educative.

In particolare pratichiamo lo stile Wado-Ryu.

Attualmente la sede operativa della Associazione Sport Club Karate è presso la Palestra 4Fit situata al primo livello del Centro Commerciale L'Arca di Spoltore. 

Curiamo particolarmente , attraverso un percorso propedeutico e ludico, l'introduzione del karate nelle fasce giovanili con metodologie mirate e calibrate in funzione dell’età evolutiva.

Siamo Affiliati alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate arti Marziali FILJKAM e all'Ente di Promozione Sportiva Csen Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal Coni . Attraverso la Federazione prepariamo gli atleti ad affrontare competizioni a livello regionale, nazionale ed internazionale nelle fasce pre-agonistiche ed agonistiche.

L'intento dell’Associazione Sport Club Karate è di avvalersi di consulenti esterni con professionalità riconosciute nel mondo sportivo per una evoluzione costante e aggiornata secondo i protocolli più odierni.

Gli obbiettivi futuri dell’Associazione Sport Club Karate saranno :

L'inserimento nel settore della promozione sociale e divulgazione del karate nei soggetti con disabilità sensoriale, fisiche e psichiche, attraverso corsi di formazione specifici per Istruttori e referenti di gara organizzate dall’Ente di promozione Sportiva di riferimento.

Formazione specifica nel settore della prevenzione del bullismo a scuola e  difesa personale femminile per evitare i fenomeni di maltrattamento e stalking, eventi purtroppo tristemente attuali.

La nostra volontà è quella di inserirci sempre più nei contesti scolastici affinché coloro che dimostrino interesse possano avvicinarsi al complesso mondo delle Arti marziali in cui i valori di autocontrollo, i valori educativi, il rispetto della disciplina e delle regole di vita fondamentali ne fanno il baluardo essenziale.

 

Direttore Tecnico Dott. Lattanzio Andrea


 

VISITE

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online